Condizioni d’Uso del Sito Web

Ultimo aggiornamento: 01/10/2020

  1. Condizioni d’Uso

L’accesso e l’uso di www.fiveitalia.it  (“Sito web”) sono forniti dall’azienda Five s.r.l. nei termini e nelle condizioni di seguito riportati. Accedendo e utilizzando il sito Web, sarete vincolati da questi termini. Questi termini sono soggetti a modifiche di volta in volta, quindi devono essere controllati regolarmente. L’uso continuato di questo sito Web sarà considerato come accettazione delle condizioni d’uso aggiornate o modificate.

Si fa presente che determinate disposizioni di questi Termini potrebbero essere solo applicabili ad alcune categorie di Utenti. In particolare, alcune disposizioni potrebbero applicarsi solo a Consumatori o solo a Utenti che non agiscono come Consumatori. Tali limitazioni sono sempre menzionate esplicitamente in ciascuna clausola interessata. In caso di mancata menzione, le clausole si applicano a tutti gli Utenti.

  1. Uso del Sito Web

Salvo ove diversamente specificato, le condizioni d’uso di questo Sito Web esposte in questa sezione hanno validità generale.

Ulteriori condizioni d’uso o d’accesso applicabili in particolari situazioni sono espressamente indicate in questo documento.

Utilizzando questo Sito Web l’Utente dichiara di soddisfare i seguenti requisiti:

  • Non ci sono restrizioni riferite agli Utenti rispetto al fatto che essi siano Consumatori o Utenti Professionisti.
  1. Contenuti su questo Sito Web

Salvo ove diversamente specificato o chiaramente riconoscibile, tutti i contenuti disponibili su questo Sito Web sono di proprietà di o forniti dal Titolare o dei/dai suoi licenzianti.

Il Titolare adotta la massima cura affinché il contenuto disponibile su questo Sito Web non violi la normativa applicabile o diritti di terze parti. Tuttavia, non sempre è possibile raggiungere tale risultato.

In tali casi, senza alcun pregiudizio ai diritti ed alle pretese legalmente esercitabili, gli Utenti sono pregati di indirizzare i relativi reclami ai recapiti specificati in questo documento.

  1. Diritti d’Autore

Tutti i diritti d’autore, marchi commerciali, diritti di design, brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale su questo sito Web sono conferiti all’azienda Five s.r.l. o ai suoi licenziatari. Le note sul copyright sul materiale originale non possono essere cancellate.

Ad eccezione delle informazioni relative ai tuoi dati personali (ad es. informazioni fornite nei moduli di contatto), concedi all’azienda Five s.r.l. una licenza mondiale, non esclusiva, esente da diritti d’uso, copia, riproduzione, elaborazione, modifica, pubblicazione, trasmissione e visualizzazione di qualsiasi contenuto che invii sul sito Web per qualsiasi scopo.

Questo sito Web non può essere modificato, disassemblato, decompilato o decodificato in alcun modo. Nessuna parte del sito Web può essere riprodotta senza il nostro esplicito consenso.

  1. Disponibilità

Sebbene ci sforziamo di garantire che la disponibilità del sito Web rimanga elevata e che la continuità del sito Web sia mantenuta, internet non è sempre un ambiente stabile e non saremo responsabili se, per qualsiasi motivo, il sito web non fosse disponibile in qualsiasi momento. L’accesso al sito Web può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione o riparazione o per motivi indipendenti dalla nostra volontà. Non potremo essere ritenuti responsabili per qualsiasi mancata fornitura o ritardo nel fornire un servizio tramite questo sito Web derivante da qualsiasi evento al di fuori del nostro ragionevole controllo inclusi, (ma non limitatamente a) scioperi, guasti dei sistemi o accesso alla rete, incendio, esplosione o guasto dovuta a incidente di qualsiasi fornitore di servizi o telecomunicazioni di terza parte.

  1. Accesso a risorse esterne

Tramite questo Sito Web gli Utenti potrebbero avere accesso a risorse fornite da terzi. Gli Utenti riconoscono ed accettano che il Titolare non ha alcun controllo su tali risorse e che pertanto non risponde del loro contenuto e della loro disponibilità.

Le condizioni applicabili alle risorse fornite da terzi, ivi incluse quelle applicabili a eventuali concessioni di diritti su contenuti, sono determinate dagli stessi terzi e regolate nei relativi termini e condizioni o, in loro assenza, dalla legge.

  1. Uso consentito

Con la presente ti concediamo il permesso di accedere e utilizzare il nostro sito web, alle seguenti condizioni:

  • Non distribuire alcuna parte o parti del sito Web incluso, ma non limitatamente a, qualsiasi contenuto del sito Web, su qualsiasi supporto senza nostra previa autorizzazione;
  • Non alterare o modificare alcuna parte del sito Web;
  • Non disabilitare o interferire con le funzionalità di sicurezza del sito Web;
  • Non utilizzare il sito Web in alcun modo che abbia, o potrebbe avere, un impatto sull’accesso degli utenti a questo sito Web;
  • Non utilizzare il sito Web per scopi illeciti, diffamatori, molesti, offensivi, fraudolenti o osceni o in qualsiasi altro modo inappropriati.

Qualsiasi violazione delle condizioni summenzionate costituirà una violazione delle Condizioni d’Uso del sito Web.

  1. Violazione dei Termini e condizioni del sito Web

Se riteniamo che tu abbia violato uno qualsiasi dei presenti termini di utilizzo accettabili del sito Web, potremmo prendere i provvedimenti che riterremo opportuni inclusi, ma non limitati a:

  • Inviarti un avviso.
  • Procedimenti giudiziari nei tuoi confronti per il rimborso di tutti i costi sulla base dell’indennizzo derivante dalla violazione.
  • Se sei un utente registrato, il ritiro immediato, temporaneo o permanente del tuo diritto di utilizzare il nostro sito.
  • La comunicazione alle autorità di pubblica sicurezza delle informazioni che riteniamo ragionevolmente necessarie.

Escludiamo la responsabilità per le azioni intraprese in risposta alla violazione di queste condizioni d’uso accettabili del sito Web. L’elenco delle risposte sopra descritte non è esaustivo e potremo intraprendere qualsiasi altra azione che riteniamo ragionevolmente opportuna.

  1. Limitazioni di responsabilità

Il tuo accesso e utilizzo del sito web è a tuo rischio. Il sito web è fornito “così com’è”. L’azienda Five s.r.l. non rilascia garanzie, dichiarazioni o impegni in merito a qualsiasi contenuto di questo sito Web. Laddove appropriato, i tuoi diritti legali non sono influenzati da queste condizioni. In particolare, l’azienda Five s.r.l. adotta tutte le misure necessarie per proteggere i nostri utenti da malware, bug o altri elementi di natura distruttiva, tuttavia

L’azienda Five s.r.l. non può garantire che questo sito Web sia privo di malware o bug e altri elementi di natura distruttiva. L’utente è responsabile dell’implementazione di procedure e controlli antivirus sufficienti (inclusi antivirus e altri controlli di sicurezza) per soddisfare i requisiti di accuratezza e sicurezza dell’input e dell’output dei dati.

L’azienda Five s.r.l. non è responsabile per danni, perdite (dirette, indirette o consequenziali), spese, passività, perdita di profitti o costi derivanti dall’uso, dall’accesso o dall’affidamento sulle informazioni fornite dai propri dipendenti, agenti o subappaltatori, contenute o disponibili attraverso il proprio sito web.

Questa limitazione di responsabilità si applica nei limiti massimi consentiti dalla legge nella giurisdizione applicabile, indipendentemente dal fatto che la presunta responsabilità derivi da contratto, atto illecito, negligenza, responsabilità oggettiva o da qualsiasi altro fondamento, anche se il Titolare era stato avvisato della possibilità del verificarsi di tale danno. Alcune giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione dei danni collaterali e consequenziali, pertanto limitazioni o esclusioni potrebbero non applicarsi all’Utente. Questi Termini conferiscono all’Utente diritti legali specifici e l’Utente potrebbe godere di altri diritti che variano da giurisdizione a giurisdizione. Le deroghe, esclusioni o limitazioni di responsabilità previste da questi Termini non si applicano oltre i limiti previsti dalla legge applicabile.

  1. Manleva

L’Utente si impegna a difendere, manlevare e tenere indenne il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti da e contro qualsivoglia rivendicazione o pretesa, danno, obbligazione, perdita, responsabilità, onere o debito e spesa, compresi, senza alcuna limitazione, oneri e spese legali derivanti da:

  • l’uso o l’accesso al Servizio da parte dell’Utente, compresi gli eventuali dati o contenuti trasmessi o ricevuti dall’Utente;
  • la violazione di questi Termini da parte dell’Utente, comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali violazioni da parte dell’Utente di qualsivoglia dichiarazione o garanzia prevista da questi Termini;
  • la violazione da parte dell’Utente di qualsiasi diritto di terzi, compreso, ma non limitato a, qualsiasi diritto relativo alla privacy o alla proprietà intellettuale;
  • la violazione da parte dell’Utente di qualsiasi legge, norma o regolamento vigente;
  • qualsiasi contenuto inviato dall’account dell’Utente, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, informazioni fuorvianti, false o imprecise e compreso anche il caso in cui l’accesso venga effettuato da terzi con username e password personali dell’Utente o altre misure di sicurezza, se presenti;
  • la condotta dolosa dell’Utente; o
  • la violazione di qualsivoglia disposizione legale da parte dell’Utente o dei suoi affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti, nei limiti consentiti dalla legge applicabile.
  1. Collegamenti da e verso altri siti Web

In tutti i casi in cui il nostro sito Web contiene collegamenti ad altri siti Web e risorse fornite da terze parti, questi collegamenti sono forniti solo a scopo informativo e non rappresentano un’approvazione. Non abbiamo alcun controllo sui contenuti di tali siti Web o risorse e, di conseguenza, non rilasciano garanzie o affermazioni sul loro contenuto, né l’azienda Five s.r.l. ha alcuna responsabilità in relazione a nessuno di essi (inclusa, ma non limitatamente a, la responsabilità derivante da qualsiasi accusa che il contenuto di qualsiasi sito di terzi violi qualsiasi legge o i diritti di qualsiasi persona o sia osceno, diffamatorio o scandaloso).

  1. Modifiche dei Termini

Il Titolare si riserva il diritto di modificare i Termini in ogni momento. In tal caso, il Titolare darà opportuna notizia delle modifiche agli Utenti.

Le modifiche avranno effetti sul rapporto con l’Utente solo per il futuro.

L’utilizzo continuato del Servizio implica l’accettazione dell’Utente dei Termini aggiornati. Se l’Utente non desidera accettare le modifiche, deve cessare l’utilizzo del Servizio. La mancata accettazione dei Termini aggiornati potrebbe comportare la facoltà di ciascuna parte di recedere dall’Accordo.

La versione precedente applicabile continua a disciplinare il rapporto fino all’accettazione dell’Utente. Tale versione può essere richiesta al Titolare.

Se richiesto dalla legge applicabile, il Titolare specificherà la data entro cui le modifiche ai Termini entreranno in vigore.

  1. Dati personali

L’Azienda Five s.r.l. tratterà i tuoi dati personali in base al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (“GDPR”) e alle ulteriori leggi sulla protezione dei dati. Per saperne di più su come utilizziamo i tuoi dati personali, puoi accedere alla nostra Politica sulla Privacy del sito cliccando qui: www.fiveitalia.it.

  1. Legge e giurisdizione

Questo accordo e qualsiasi controversia derivante da esso saranno regolati dalla legge Italiana. Qualsiasi controversia o reclamo derivante da o in connessione con il presente accordo o la sua costituzione (comprese controversie o reclami di natura non contrattuale) saranno soggetti alla giurisdizione esclusiva dei tribunali in Italia.

  1. Contattaci

Puoi contattarci all’indirizzo: info@fiveitalia.com.

La scrivente Società ha nominato il Data Protection Officer (DPO), che può essere contattato al seguente indirizzo e-mail: privacy@fiveitalia.com.

Altri dati di contatto sono i seguenti:

 

Diventa Partner

Alcune delle nostri sedi

A – C

Ancona
Via Esino 60, 60126, Ancona (AN)

Avellino
Corso Vittorio Emanuele 103, 83100, Avellino (AV)

Bologna
Via dei Giudei 6, 40126, Bologna (BO)

Catania
Corso Sicilia 24, 95100, Catania (CT)

D – N

Foggia
Via Monfalcone 60, 71100, Foggia (FG)

Genova
Via Antonio Cantore 51, 16121, Genova (GV)

Mestre
Via miranese 1, 30174, Mestre (VE)

Napoli
Via Arcora 110, 80013, Casalnuovo di Napoli (NA)

Napoli
Via Petrarca 24, 80026, Casoria (NA)

N – Q

Napoli

Via Stefano Brun 5, 80100, Napoli (NA)

Pescara

Via Giuseppe Misticoni, 6, 65127, Pescara (PE)

Quarto
Corso Italia 300, 80010, Quarto (NA)

Quarto
Via Pietra Bianca 120, 80010, Quarto (NA)

R – S

Roma

Via della Folgarella 56, 00043, Ciampino (RM)

Roma

Via Cristoforo Colombo 149, 00155, Roma (RM)

Roma
Via Palmiro Togliatti 1651, 00155, Roma (RM)

Roma
Via Salaria 1441, 00138, Roma (RM)

R – Z

Rende

Contrada Conci Stocchi SNC, 87036, Rende (CS)

Torino
Corso Orbassano 416/8, 10136, Torino (TO)

Udine
Via Vincenzo Manzini, 42/1, 33100, Udine (UD)

Verona
Via Armando Diaz, 4, 37121, Verona (VR)

FIVE SRL - Five Italia Group ® - P.IVA.: 07414071212 - Iscr. alla Camera di Commercio di NAPOLI: NA-882439 - Cap.Soc. I.V. 150.000,00 €